lascrittura.net
La scrittura
 
. 01 chi sono . 02 nozioni di grafologia . 03 curiosità grafologiche . 04 articoli settimanali . 05 corsi . 06 consulenze . 07 contatti
   
 

La consulenza grafologica di coppia

La coppia non è certo la semplice somma di due individui ma una realtà complessa e variamente articolata, è qualcosa che esula dalla gestione giuridica, ma costituente un fenomeno che coinvolge globalmente la personalità e viene alimentato dai bisogni dei partners. I bisogni motivano il comportamento, orientano le scelte ed è così che due individui non a caso si sentono reciprocamente attratti.

Ci si attrae per:

SOMIGLIANZA, DIFFERENZIAZIONE, INTEGRAZIONE.

La vita di coppia è in funzione della maturazione di tutte due le personalità e risulta un fenomeno in trasformazione costante in rapporto alle modificazioni individuali.

Giudizio di compatibilità: descrizione dei probabili livelli o settori di conflittualità, individuazione di maggiori o minori possibilità soluzione positiva dei conflitti, delineazione di interventi operativi per la modificazione della relazione di coppia, stimolo all'analisi dei fattori non evidenziati dall'analisi e quindi lasciati alle capacità dei soggetti.

Torna all'elenco delle nozioni di grafologia

 
 
© La scrittura.net - Tel. 3405031847 - tonini.marina@lascrittura.net - webproject by WinTrade Internet Services and Consulting